Speciale benessere: massaggi Shiatsu a Genova e Savona
Mal di schiena, dolori alla cervicale, lombo sciatalgie, sindrome del tunnel carpale, mal di testa, insonnia e cattiva circolazione alle gambe sono alcune delle patologie più diffuse fra chi lavora in ufficio. Così pure, tutti coloro che, sul lavoro, sono costretti in posture coatte davanti ad un terminale, ad uno sportello, alla cassa di un supermercato, ad un microscopio o alla guida di un mezzo, possono soffrire di disturbi e stress da lavoro.
Un massaggio Shiatsu (metodo Matsunaga) è ideale per eliminare lo stress e sciogliere i punti di tensione di collo, spalle e schiena e si fa vestiti, stando comodamente sdraiati.
L’operatore Shiatsu agisce sui meridiani dell’agopuntura, attivando la circolazione di energia e restituendo tono e vitalità lasciando a fine massaggio una piacevole sensazione di benessere e di riposo.
Il massaggio sul lettino, attraverso la manipolazione dei punti specifici, con differenti tecniche della mano, stimola il sistema nervoso e circolatorio, ridistribuendo l’energia (Qi) in tutto il corpo. I movimenti si avvalgono di allungamenti, dondolamenti, pressioni e di differenti tipi di percussioni che rendono il massaggio unico per le sue caratteristiche di rapidità, ed il suo potere energizzante e riequilibrante. Questo stile particolare di massaggio interviene sulle spalle, sulla schiena, sulla testa, sulle mani, sulle gambe, sempre attraverso gli abiti.
Le finalità del massaggio sono la rimozione di blocchi energetici e la riarmonizzazione dell’intera persona a livello Fisico, Mentale e Spirituale.