Rimettersi in forma: Allenamento TRX, perdi peso e ti diverti!
Oggi voglio parlarvi di un tipo di allenamento che sta riscuotendo grazie successo tra i miei clienti e grazie al quale sto ottenendo grandi risultati: l’allenamento TRX
L’allenamento TRX o allenamento in sospensione, è una modalità di allenamento che si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Grazie a degli esercizi mirati, che eseguiremo insieme nel mio studio con palestra a Genova, svilupperete simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità. Queste caratteristiche rendono l’allenamento TRX adattato, a seconda delle leve che si sviluppano, sia ad un atleta che vuole potenziare la propria muscolatura che anche ad un principiante che desidera ritrovare tonicità.
Come anticipato l’allenamento TRX sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza. L’installazione del TRX è semplicissima, necessita di un solo punto di ancoraggio e, non essendo ingombrante per il trasporto, diventa un attrezzo da poter mettere in valigia o nello zaino, ottimo compagno di viaggio e di allenamento all’aperto, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.
La comodità dell’allenamento TRX è che si può svolgere da soli anche a casa. Ma è necessario imparare bene gli esercizi da un professionista nel settore. Nella palestra del mio studio a Genova troverete tutti gli attrezzi per eseguire correttamente l’allenamento TRX, eseguiremo insieme gli esercizi e vi illustrerò le varie differenze e posizioni, per allenare tutti i gruppi muscolari.