Preparatore atletico a Genova

Preparatore atletico a Genova

Preparatore atletico sportivo a GenovaIl preparatore atletico è la figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria fisica generale e individuale degli atleti che praticano sport agonistici e amatoriali.
In generale, la mia attività consiste nel programmare e realizzare allenamenti mirati che consentano agli atleti di migliorare le propri prestazioni ed alle persone comuni di “RIPRENDERSI ” il fisico di un tempo…quello stesso fisico che negli anni è stato minato nella sua forma da stress vari, impegni, mancanza di stimoli e “voglia”. L’allenamento, strettamente personalizzato su ogni soggetto, permette di raggiungere una condizione fisica ideale, prevenendo al tempo stesso gli infortuni caratteristici del tipo di sport scelto dall’atleta.

Il preparatore sportivo mette l’atleta ed il non atleta nelle condizioni psico-fisiche migliori, in relazione ad una specifica disciplina sportiva.

La mia attività di preparatore atletico a Genova ha quindi l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari al raggiungimento dei vostri obiettivi , sviluppandone nel contempo le vostre doti naturali. In passato, infatti, i risultati raggiunti erano dovuti soprattutto alle doti naturali degli atleti, ai giorni nostri invece, per raggiungere dei buoni risultati, occorre anche un’adeguata preparazione atletica che solo questo tipo di figura professionista è in grado di fornire.

A tal fine, avvalendosi anche della “motivazione psicologica” dell’individuo (disciplina per la quale ho conseguito un diploma specifico), svilupperò le potenzialità sulla base delle diverse condizioni psico-fisiche di ciascuno.

Un aspetto interessante del preparatore atletico è infatti il suo ruolo nella preparazione mentale e nella gestione dello stress del soggetto. In dettaglio il preparatore atletico deve:

– assumere il ruolo di consulente o di confidente e contribuire grazie a qualità come l’empatia, allo sviluppo e alla crescita della personalità degli atleti;

– insegnare agli atleti e agli sportivi a fare sempre meglio, stimolandoli verso una competizione “positiva”, canalizzando le energie, controllando gli impulsi, conoscendo i propri limiti.

Contattatemi per un primo incontro conoscitivo gratuito, scopriremo insieme le vostra potenzialità!