Piano allenamento Dimagrire e Tonificare Genova

Dimagrire e tonificare GenovaUn piano allenamento per dimagrire e tonificare è efficace quando provoca la perdita di grasso senza intaccare il tono muscolare. Molte persone sono convinte che per dimagrire basti soltanto perdere peso sulla bilancia,ma non sempre è così: un calo di peso sulla bilancia non corrisponde sempre ad una reale perdita di grasso, soprattutto quando si verifica in poco tempo, ad esempio a causa di diete drastiche o di un’improvvisa ed eccessiva ripresa degli allenamenti. In questi casi infatti per prima cosa, variano l’acqua e la massa muscolare, non la massa grassa.

Perdere peso in maniera efficace ed equilibrata invece vuol dire diminuire la massa grassa senza perdere massa muscolare e acqua.

Se non si rispetta questa regola, la naturale conseguenza di una perdita di peso derivante dal calo di massa muscolare e acqua sarà un rallentamento del metabolismo, che porterà a sua volta al “blocco del peso” dopo un’iniziale calo delle prime settimane. Inoltre, una volta rallentato il metabolismo, i chili di grasso si riprenderanno con una facilità estrema mentre sarà difficile riconquistare i chili di massa muscolare persi senza un piano di allenamento specifico per tale scopo.

Questo è il motivo principale per cui molte persone non riescono più a dimagrire, entrando in un circolo vizioso dove per poter mantenere il peso raggiunto si è costretti a mangiare pochissimo e appena si mangia qualcosa in più si ingrassa.

Perché affidarsi ad un Personal Trainer per dimagrire e tonificare Genova?
Il mio lavoro ha quale obiettivo quello di preparare programmi di allenamento volti a dimagrire e tonificare in maniera efficace, grazie ad un lavoro personalizzato: gli allenamenti eseguiti nei miei studi di Genova Centro e Genova Castelletto prevedono il giusto rapporto tra esercizi di tonificazione muscolare ed esercizi aerobici / cardiovascolari, che stimolano direttamente il metabolismo dei grassi.

Inoltre ogni seduta di allenamento può essere svolta singolarmente o in piccoli gruppi di due – tre persone, con obiettivi simili. In questo modo posso seguire personalmente ogni passaggio dell’allenamento e, in un clima positivo e gioioso, tutti lavoreranno al meglio, consapevoli che con impegno e determinazione si può raggiungere qualunque obiettivo.

Chiamatemi, la prima consulenza in studio a Genova è sempre gratuita!