Massaggi a Genova

A Genova: Massaggio Shiatsu, massaggio rilassante, anticellulite, linfodrenante. Massaggi sportivi per preparare al meglio un’atleta. Riflessologia plantare 

La piacevolezza del ricevere un massaggio, la sua efficacia, il benessere che ne deriva, dipendono dalla professionalità e sensibilità del massaggiatore, oltre naturalmente dalle tecniche utilizzate. Non tutti i massaggi sono uguali, e certamente non tutti gli operatori sono preparati allo stesso modo, questo bisogna sempre averlo ben presente. Chi decide di farsi fare un trattamento si affida ad un’altra persona, questa fiducia è preziosa, va meritata e conservata. L’operatore deve conoscere perfettamente le tecniche  che utilizza per fornire un servizio personalizzato ed efficace,  deve comprendere il corpo umano e le sue dinamiche, l’arte del contatto deve fondersi con il rispetto del corpo e dello spirito.

La storia del massaggio è antica quanto l’umanità e diverse sono le tecniche che si sono evolute, alcune piu’ semplici, utilizzate principalmente per fini estetici o rilassanti, altre che richiedono anni ed anni di studio e di pratica come lo Shiatsu metodo Matsunaga o il massaggio fisiodinamico. Durante ogni massaggio si instaura un’intensa comunicazione non verbale, sottile, intuitiva, fluida, direttamente tra il corpo di chi riceve il massaggio ed il sentire evoluto e consapevole dell’operatore, solo questo fa sì che le mani dell’operatore si muovano dove e come è necessario, senza ragionamenti, senza meccanismi, come un danzatore esperto diventa lui stesso quel ritmo e quella melodia. 

Nelle varie sezioni di questo sito potrai trovare i diversi tipi di trattamenti in cui mi sono specializzato, dopo molti anni di studio e pratica. Contattami per qualsiasi informazione, se potrò esserti utile sarà per me sempre un piacere.