Latte oro curcuma

La ricetta del Golden Milk! Latte d’Oro alla curcuma

Latte d’Oro, meglio conosciuto come Golden Milk, è un tonico, unico nel suo genere, che utilizza le fantastiche proprietà di una speciale radice chiamata Curcuma, definita come la radice della guarigione del corpo. Vi avevo già parlato qualche tempo fa delle fantastiche proprietà della curcuma, ma oggi desidero condividere la ricetta del celebre Golden milk!
Il latte dorato è particolarmente utile per rigidità articolari e fornisce una fonte di tonificazione e depurazione per l’intero sistema. In esso troverete elementi naturali ed emollienti come olio di mandorle e miele, che la curcuma, ingredienti essenziali per aiutare le donne a mantenere la loro flessibilità e vitalità. Ha inoltre proprietà antibiotiche naturali e può prevenire malattie e infezioni.
Latte dorato – la ricetta
Ingredienti:
– 1 tazza di latte vegetale
– 1/2 tazza d’acqua
– 1/4 tazza di curcuma
– 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci (per uso alimentare)
– 1 cucchiaino di miele (può essere aggiunto dopo che il latte è pronto)
– 1 stecca di cannella o 1 cucchiaino di cannella in polvere
– 1 pizzico di pepe nero e zenzero grattugiato (meglio se fresco)

Procedimento:
Per prima cosa preparare la crema di curcuma:portare ad ebollizione l’acqua e aggiungere la curcuma (il rapporto consigliato di curcuma e acqua è di circa 1:4). Mischiare lentamente in modo che il composto diventi un pò denso, ma non si asciughi. Il tempo di cottura consigliato è di 5-7 minuti. Durante il tempo di cottura, se occorre, è possibile aggiungere dell’acqua. Una volta pronto, il composto può essere conservato in frigorifero fino a 40 giorni (tempo consigliato per il trattamento curativo). Per la preparazione del latte dorato: prendere mezzo cucchiaino di composto, mescolarlo al latte vegetale e ai restanti ingredienti sopra descritti. Il miele si aggiunge solo se si vuole dolcificare, altrimenti si può anche evitare di utilizzarlo. La cannella è facoltativa, serve per aromatizzare e rendere ancora più gradevole la bevanda, ma ovviamente se piace.
Questa bevanda è ideale come disintossicante. Si raccomanda di bere un bicchiere d’acqua dopo aver bevuto la vostra “quotidiana” tazza di latte d’oro per aiutare a depurare il vostro corpo.