Addominali, pancia, gambe e glutei: quanti esercizi utili al tappetino!

Adri-sportQualche chilo di troppo? In vista della prova costume desiderate dimagrire, rassodare e tonificare la vostra silhouette? Ci sono tanti semplici esercizi da fare in casa o in giardino, senza bisogno di iscriversi in palestra. Come ho già detto in altri articoli ci vuole molta costanza, impegno, ma soprattutto la ginnastica va associata ad una sana e corretta alimentazione, non avrebbe senso fare 30 minuti di esercizi e poi svuotare un barattolo di Nutella… La ginnastica serve a farci bruciare le calorie in eccesso, ma anche a rassodare le varie parti del nostro corpo e a farci stare meglio. L’importante però è essere sereni e vivere le pratiche sportive non come dolore o sofferenza ma sempre in modo equilibrato: non dimentichiamoci che l’obiettivo deve sempre essere il benessere della persona.

Per dimagrire bisogna lavorare con costanza, RICORDATEVI CHE CI VUOLE TEMPO, non si possono perdere chili in eccesso in pochissimi giorni. Le diete fai da te sono spesso dannose e non equilibrate, rivolgetevi a degli esperti, e con un programma di allenamento almeno 2-3 volte alla settimana, otterrete certamente ottimi risultati.
Correre, camminare, andare in bicicletta ci farebbero dimagrire più facilmente, ma spesso non abbiamo la possibilità di fare queste attività. Allora muniamoci di tappetino e, magari con il supporto di una musica adeguata, è possibile fare diversi esercizi in casa. Non solo streching o yoga, ma anche tonificare e rassodare pancia, glutei, gambe e soprattutto: super addominali!

Contattami, potremo fare insieme un programma personalizzato per i tuoi esercizi a casa!